Chi siamo

La cooperativa

Da 30 anni coniughiamo professionalità e flessibilità per garantire l’eccellenza nei nostri servizi

Anthesys Servizi nasce nel 1992 come Cooperativa Sociale, operando prevalentemente nel settore socio-sanitario ed educativo. Nel corso di 30 anni, Anthesys Servizi ha visto crescere la propria struttura organizzativa di pari passo con la propria competenza specializzandosi in servizi medici, infermieristici e attività di supporto amministrativo in ambito sanitario.

Nel 2021 diviene Cooperativa di Produzione Lavoro.

Anthesys Servizi, dai natali nel veneziano, ha visto espandere le proprie partnership lavorative giungendo nelle province di Treviso, Vicenza, Padova, Verona, sino a varcare i confini regionali per arrivare nel territorio della provincia di Gorizia, Trieste e Pordenone.

Anthesys Servizi nasce dalla cooperazione di persone, con un rapporto di tipo “mutualistico”, che definisce condizioni, vantaggi e obblighi in maniera reciproca, tra i soci e la cooperativa stessa. In Anthesys l’impegno e la costanza vengono ripagati con le vittorie.

In 30 anni abbiamo visto crescere con rapidità la nostra struttura, di pari passo con la competenza e la multidisciplinarietà del nostro team. Un processo di evoluzione in cui la chiave consiste nel coordinamento e nella formazione del personale che ci hanno reso oggi una realtà solida, strutturata e completa.

Medici, infermieri professionali, operatori socio sanitari e personale amministrativo: queste sono le figure professionali di cui ci avvaliamo nelle nostre collaborazioni.

I nostri numeri

0 +
Progetti sviluppati
0
Missione
0
Anni
0
Persone coinvolte
0
Province
0 +
Servizi erogati

La vision e la mission di Anthesys Servizi

Crediamo in un mondo in cui l’assistenza sanitaria di eccellenza sia garantita a tutti attraverso attraverso professionalità, competenza, umanità e cordialità.

Per questo supportiamo le strutture sanitarie del territorio offrendo loro servizi medici, infermieristici e amministrativi, selezionando, formando e coordinando professionisti specializzati.

Valori e principi

In cosa crediamo

Crediamo nella competenza, nella crescita personale, nel lavoro di gruppo e nel fine mutualistico.

La competenza dei nostri professionisti come elemento essenziale per l’eccellenza nei servizi. La crescita personale come risultato dei nostri progetti di formazione, il lavoro di gruppo come esito di un coordinamento efficace e il fine mutualistico come nostro valore fondante: la persona al centro, lo stesso socio lavoratore e l’utente finale dei nostri servizi.

Per questo crediamo:

nell’assoluta democrazia nella gestione dell’impresa

nel fine esclusivamente mutualistico

nella partecipazione attiva di ogni socio

Dicono di noi

Desidero ringraziare la sig.na M. dell’URP che, con le sue collaboratrici, ha risolto con cortesia ed eifficienza il problema della prenotazione di esami radiologici in sospeso da tre mesi.

Giuliana

Vorrei segnalare un vostro dipendente S. S. che lavora al distretto di Villorba. In lui ho trovato UMANITÀ, DISPONIBILITÀ, EDUCAZIONE…quando nella vita si incontrano persone così bisogna dirlo, ci si presenta da lui e trovi la tranquillità, di cui chi ha problemi di salute vorrebbe trovare.

Annarita

Esterno la mia stima ed ammirazione per la segreteria della senologia, da quando lavorano le ragazze della cooperativa, non è mai stato ricevuto alcun reclamo, ma anzi ho sempre sentito parlare bene sull’efficienza del lavoro svolto!

Alessia

Colgo l’occasione per segnalare l’eccezionale disponibilità e professionalità degli operatori Anthesys della sede di Piove di Sacco, dimostrata anche in occasione di questa emergenza. Davvero tutto il personale si merita un encomio (anche per aver dovuto fronteggiare – oltre all’assenza del varco – un lungo e complicato blackout informatico oggi pomeriggio…).

Gianmaria

Buongiorno, desidero segnalare che la sig.a C. B. ha prestato un ottimo servizio di assistenza  telefonica per gentilezza e professionalità. Mi trovo fuori regione ed è veramente confortante ricevere un supporto di così grande valore.

Monica

Desidero segnalare la gentilezza e disponibilità di tutto il personale, dall’addetto all’ingresso, agli impiegati allo sportello ed alle infermiere che hanno provveduto al prelievo. Tutte persone sorridenti, cosa purtroppo rara nel “pubblico”, e cortesi nei confronti di tutti gli utenti.

Francesco

Oggi ho accompagnato i miei figli a fare la loro prima vaccinazione 14 e 16 anni e desidero ringraziare tutto lo staff per l’organizzazione puntuale, la cortesia, la disponibilità e la sensibilità dimostrata. Grazie e buon lavoro!

Leo

Politica aziendale di Anthesys Servizi per la qualità

Anthesys Servizi ha dimostrato nel tempo, conseguendo brillanti e importanti risultati dal punto di vista professionale e umano, di sentirsi e di operare a tutti gli effetti come cooperativa. Essa persegue la soddisfazione del cliente istituzionale e dell’utente fruitore come fattore critico di successo. In particolare per quest’ultimo, Anthesys Servizi rivolge il suo focus attentivo a capire quali sono le esigenze dell’utente, nel rispetto in primis della persona e prediligendo un rapporto basato su educazione e pazienza.

Crede fortemente nello strumento e nella forma della cooperazione per fornire, in modo stabile e organizzato, occasioni di lavoro ai soci a condizioni migliori rispetto a quelle offerte dal mercato. Persegue così il benessere della comunità, la promozione e l’integrazione umana realizzando o gestendo vari e importanti servizi alla persona rispondendo con sensibilità e continuità ai bisogni vecchi e nuovi della nostra società e alle istanze che emergono dal nostro territorio.

L’impresa cooperativa è vissuta come luogo privilegiato per valorizzare le capacità e le professionalità delle persone che la costituiscono ed è l’affermazione concreta e quotidiana di credere nella necessità e nel valore, tipicamente e autenticamente imprenditoriali, di perseguire sempre un giusto equilibrio economico-finanziario e un’oculata e intelligente gestione delle risorse disponibili, nel pieno rispetto delle leggi e normative vigenti sia di carattere cogente che contrattuale.

Sistema Qualità e Modello Organizzativo

La qualità e la bontà del lavoro svolto da Anthesys Servizi, dalla sua creazione ad oggi, è testimoniata dai numerosi enti, sia pubblici che privati, con cui ha avuto l’opportunità di collaborare nel corso degli anni.

Da sempre attenta all’evoluzione normativa e alla qualificazione del proprio lavoro, Anthesys Servizi ha ottenuto il Certificato di conformità alla norma ISO 9001-2015 e al Regolamento Tecnico ACCREDIA RT-04, ed ottempera agli obblighi in tema di sicurezza aziendale e privacy.

Nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 9 novembre 2022 è stato recepito il nuovo Codice Etico di Anthesys Servizi ed è stato approvato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs 231/2001.

Inoltre nella stessa seduta, ai sensi del d.lgs 231/01, art. 6, Anthesys Servizi ha nominato un nuovo Organismo di Vigilanza, che dovrà presiedere alla efficace attuazione del modello organizzativo ed alla valutazione del mantenimento nel tempo dei requisiti di idoneità.
É possibile comunicare con l’Organismo di Vigilanza per segnalare violazioni al Codice Etico scrivendo all’indirizzo: odv@anthesys.it