Anthesys Servizi ha dimostrato nel tempo, conseguendo brillanti e importanti risultati dal punto di vista professionale e umano, di sentirsi e di operare a tutti gli effetti come cooperativa. Essa persegue la soddisfazione del cliente istituzionale e dell’utente fruitore come fattore critico di successo. In particolare per quest’ultimo, Anthesys Servizi rivolge il suo focus attentivo a capire quali sono le esigenze dell’utente, nel rispetto in primis della persona e prediligendo un rapporto basato su educazione e pazienza.
Crede fortemente nello strumento e nella forma della cooperazione per fornire, in modo stabile e organizzato, occasioni di lavoro ai soci a condizioni migliori rispetto a quelle offerte dal mercato. Persegue così il benessere della comunità, la promozione e l’integrazione umana realizzando o gestendo vari e importanti servizi alla persona rispondendo con sensibilità e continuità ai bisogni vecchi e nuovi della nostra società e alle istanze che emergono dal nostro territorio.
L’impresa cooperativa è vissuta come luogo privilegiato per valorizzare le capacità e le professionalità delle persone che la costituiscono ed è l’affermazione concreta e quotidiana di credere nella necessità e nel valore, tipicamente e autenticamente imprenditoriali, di perseguire sempre un giusto equilibrio economico-finanziario e un’oculata e intelligente gestione delle risorse disponibili, nel pieno rispetto delle leggi e normative vigenti sia di carattere cogente che contrattuale.
Clicca qui per visionare la nostra Politica Qualità.
La qualità e la bontà del lavoro svolto da Anthesys Servizi, dalla sua creazione ad oggi, è testimoniata dai numerosi enti, sia pubblici che privati, con cui ha avuto l’opportunità di collaborare nel corso degli anni.
Da sempre attenta all’evoluzione normativa e alla qualificazione del proprio lavoro, Anthesys Servizi ha ottenuto il certificato di conformità alla norma ISO 9001-2015 e al Regolamento Tecnico ACCREDIA RT-04, ed ottempera agli obblighi in tema di sicurezza aziendale e privacy.
Nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 9 novembre 2022 è stato recepito il nuovo Codice Etico di Anthesys Servizi ed è stato approvato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs 2312001.
Inoltre nella stessa seduta, ai sensi del d.lgs 231/01, art. 6, Anthesys Servizi ha nominato un nuovo Organismo di Vigilanza, che dovrà presiedere alla efficace attuazione del modello organizzativo ed alla valutazione del mantenimento nel tempo dei requisiti di idoneità.
É possibile comunicare con l’Organismo di Vigilanza per segnalare violazioni al Codice Etico scrivendo all’indirizzo: odv@anthesys.it
A giugno del 2023 Anthesys ha avviato il percorso per la Certificazione della Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022 volta ad assicurare una politica di gender equality e la creazione di un ambiente lavorativo più inclusivo e meno discriminatorio.
Per Anthesys è importante definire i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile, garantire pari opportunità di crescita aziendale e nello stesso tempo diffondere una cultura aziendale che porti a evitare stereotipi e discriminazioni in un’ottica di inclusione e di rispetto delle competenze.
In aprile del 2024 con soddisfazione abbiamo raggiunto il traguardo della certificazione.
In data 26 settembre 2023 l’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – ha deliberato l’attribuzione ad Anthesys del Rating di Legalità con un punteggio di due stelle.
Anthesys incoraggia tutti gli Stakeholders (dipendenti, soci, collaboratori, fornitori, clienti, ecc.), a segnalare, in buona fede, qualsiasi comportamento – commissivo o omissivo – posto in essere in Anthesys o nei rapporti con essa, che violi (o induca a violare) le normative applicabili, i propri valori, le proprie policy e procedure o che possa causare un danno economico o reputazionale ad Anthesys stessa.
Nella gestione delle segnalazioni, Anthesys ha adottato una propria Policy con la quale si impegna a rispettare i principi di riservatezza, proporzionalità e imparzialità, a riconoscere la buona fede dei segnalanti e a garantirne l’anonimato.
Inoltre, Anthesys non tollera alcuna forma di minaccia, ritorsione o discriminazione – effettiva o tentata – nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni.
La piattaforma dedicata alle segnalazioni è raggiungibile all’indirizzo https://anthesys.integrityline.com/ .
Anthesys Servizi
Sede Legale: Via Miranese, 255 30174 Venezia – Sede Operativa Treviso: Vicolo Paolo Veronese, 16 31100 Treviso
Tel: 0422 541093 E-mail: info@anthesys.it PEC: anthesys@arubapec.it
REA: VE 230873 Partita IVA e Codice Fiscale: 02648400279
Copyright © 2022 Anthesys Tutti i diritti riservati